Software comunicazione dati Spesometro

Come probabilmente già sapete, a breve arriverà la scadenza del 31 ottobre per adeguarsi alla nuova normativa prevista dal decreto legge 78 del 30 maggio 2010, successivamente convertito nella legge 122 del 30 luglio 2010.

Si tratta di una comunicazione dati relativi a movimentazioni con importi superiori a 3000,00 euro, iva esclusa, che riguarda sia la vendita di prodotti che di servizi. La comunicazione dei dati, che deve avvenire con specifiche ben precise dettate dall’Agenzia delle Entrate, verrà effettuata per via telematica.

La scadenza del 31 ottobre è del tutto eccezionale ed è relativa alla comunicazione dei dati per l’anno 2010. A regime, la comunicazione dei dati relativa all’anno precedente dovrà avvenire entro il 30 aprile di ogni anno.

A tal riguardo Comed ed i suoi partner supporteranno i clienti con specifiche estensioni dei sistemi ERP per l’estrazione dei dati ed il loro invio. I nostri clienti saranno contattati in questi giorni via email per un’approfondimento specifico sul tema, mentre per altre aziende interessate alla problematica ed alla sua soluzione vi invitiamo a contattarci telefonicamente o compilando il form che trovate nella pagina dei contatti.

Di seguito trovate il link ad alcune pagine di approfondimento sul decreto in oggetto:

http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/reti_imprese/Circolare_4E.pdf

http://www.tasse-fisco.com/societa/spesometro-nuovo-elenco-clienti-fornitori-operazioni-domande/5958/

 

Archivio News ->

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>